Chi siamo

Terrabase è una cooperativa composta da persone che condividono un’idea di educazione che mette al centro la relazione uomo-ambiente, ed è focalizzata sullo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del patrimonio ambientale. Accomunati dalla voglia di condividere il proprio know-how e la passione per la natura, in modo semplice, per far riscoprire la bellezza della natura a grandi e piccoli.

I nostri soci provengono da esperienze e background differenti, e hanno alle spalle diversi anni di esperienza professionale nel loro settore.

Verso un mondo Sostenibile

La nostra Vision

La Cooperativa Sociale Terrabase, svolge prioritariamente attività educative - pedagogiche, ma anche formative, informative e turistiche, favorendo così percorsi di conoscenza del sé, dello sviluppo, del benessere psico-fisico e delle potenzialità insite in ciascuno sia dal punto di vista cognitivo, affettivo, relazionale e motorio.
L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo sostenibile, stimolando comportamenti critici e propositivi dei cittadini, verso il proprio contesto ambientale e sociale. Attraverso interventi socialmente utili, si intende migliorare il vivere quotidiano dei cittadini, siano essi giovani, bambini, anziani o adulti, nei loro diversi ruoli sociali e nelle loro diverse situazioni di vita.

La nostra Mission

  • Promozione dello sviluppo sostenibile
  • Valorizzazione del patrimonio ambientale, socioculturale e storico-artistico del territorio
  • Promozione della persona nella sua totalità, attraverso l'integrazione sociale, la condizione e uno stile di vita basato sulla relazione uomo-ambiente.