Giulia Lazzaretti

Educatrice

Sono Giulia, mamma di due bambini ed educatrice.

Mi sono diplomata al Liceo di Scienze Umane di Schio nel 2011 e laureata in Scienze dell’Educazione all’università di Padova nel 2017, curricolo L19.

Ho conseguito il patentino “operatore di base” nel settore equestre e negli IAA (interventi assistiti con gli animali). Sto portando avanti un corso di alta formazione in “Philosophy for children” presso l’università di Padova.

Ho svolto diversi progetti sia ludici/ricreativi sia educativi in particolare con pony e porcellini d’india rivolti anche a ragazzi con spettro autistico.

Ha portato avanti diverse attività educative all’interno dei doposcuola per i bambini della scuola primaria, centri estivi e laboratori educativi in scuole materne.

Educatrice del progetto Nakura, mi occupo del sostegno didattico ed educativo alle famiglie che decidono di avvalersi dell’istruzione parentale. Sono innamorata dell’apprendimento e dell’educazione, vivere tutto questo in natura è per me un dono e una occasione straordinaria, di cui sono grata ogni giorno.