Cristina Reghellin

Educatrice

Sono Cristina, mamma di quattro figli e fondatrice del progetto Nakura.

Le mie competenze affondano le loro radici sull’esperienza che la vita mi ha portato a maturare, prima di lavorare in prima linea nel progetto ho frequentato vari corsi sulla pedagogia del bosco con alcuni degli esponenti, di questa pedagogia, più rilevanti in Italia.

Amo immensamente la natura e credo nel valore che può avere nella vita dei più piccoli, ho fondato il progetto per dare a tutti i bambini le stesse opportunità e ho finito per capire quanto l’educazione all’aperto dia, in realtà, il doppio di queste opportunità ai bambini. Mi batto per fare in modo che questa esperienza non diventi elitaria, accompagno i bambini alla scoperta di come si custodisce ciò che non ha voce per esprimere il bisogno di rispetto e amore.

Conosco bene la flora e la fauna del nostro territorio e condivido questa mia conoscenza con i bambini delbosco, mi piace raccontare le storie legate alla nostra tradizione tramandate oralmente e non dagli anzianidel posto. Grazie alla mia pluriennale esperienza in ambito equestre guido i bambini alla scoperta di come relazionarsi con cavalli e pony in un rapporto esclusivamente da terra, che comprende quindi in primis larelazione. Le mie mani sono abili ed esperte lavoratrici e riescono ad accontentare in modo pratico i desideri e i progetti dei bambini, curo il bosco come se fosse il salotto della mia casa e se per caso avete bisogno di me provate a sussurrare .. “strega Lucilla sei qui? ..”